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5 motivi per fare pubblicità

VISIBILITÀ È LA PAROLA CHIAVE.

Investire in pubblicità rende l’attività visibile ai potenziali clienti e la predispone ad un aumento della richiesta. In caso contrario questa scende e l’attività, già in difficoltà, potrebbe affrontare da li a poco una crisi ancor più radicata.
La scelta migliore da fare quindi non è quella di “tagliare”, ma investire intelligentemente ed indirizzare le spese destinate alla ma investire intelligentemente ed indirizzare le spese destinate al pubblicità sui media migliori e adatti all’attività stessa.

L’assenza di comunicazione per lunghi periodi infatti, potrebbe danneggiare il brand al punto da impattare negativamente sul mercato.

Ne deduciamo quindi che tagliare o ridurre il budget in comunicazione rispetto ai propri competitor espone ad un maggior rischio di perdita di quota. I lunghi periodi di “silenzio” impattano negativamente sulla salute della propria azienda, ma anche ridurre il budget media non sembra essere una strada sicura

2° INVESTIRE PER GUADAGNARE

Strutturare una pubblicità, in modo intelligente fa guadagnare soldi alla tua azienda. La pubblicità attira i clienti verso la tua attività e aumenta le vendite. Quando i consumatori vedono annunci pubblicitari forti e positivi, sono più disposti ad acquistare e pronti a scegliere la tua attività.

3° QUESTIONE DI IMMAGINE

La pubblicità dà alla tua azienda un’immagine positiva: la pubblicità dice ai tuoi consumatori e ai tuoi concorrenti che sei aperto e pronto per il business. La pubblicità dinamica e positiva può attirare i consumatori verso la tua attività indipendentemente dall’economia e dalla concorrenza.

4° COMPETIZIONE

La pubblicità aiuta la tua azienda a competere. La pubblicità aiuta le aziende a stare al passo mentre competono con altre aziende. La pubblicità è il modo in cui convinci il consumatore che sei quello che dovrebbe scegliere.

5° FEDELTA’ AL MARCHIO

La pubblicità genera fedeltà al marchio: la pubblicità consente alle aziende di rivolgersi ai propri clienti e creare una connessione duratura con loro. Infonde un senso di familiarità e fiducia all’interno del consumatore, assicurando che rimanga fedele alla tua attività. Le pubblicità utilizzano immagini, parole e ideali che prendono di mira la fascia demografica desiderata e li incoraggiano a rimanere devoti alla tua attività. La pubblicità mantiene la tua attività al centro della mente del consumatore: con così tante opzioni disponibili per i consumatori, spesso vorranno guardarsi intorno e confrontare prodotti diversi. La pubblicità assicura che la tua azienda sia sempre in primo piano nella mente dei consumatori, ricordando loro perché dovrebbero scegliere te.